Martedì 20 giugno 2023 alle ore 18,30 nella Basilica di Sant’Agostino la Pia Unione Sant’Antonio di Padova di Rieti accoglierà, dopo alcuni anni di assenza, il Rev. Professore Fra Raffaele DI MURO ofm conv., Preside della Facoltà Teologica “San Bonaventura” al Seraphicum di Roma, il quale presiederà la Santa Messa con l’animazione liturgica del Coro Valle Santa diretto da Elio DE FRANCESCO.

Fra Raffaele DI MURO, originario di Lucera (FG) è laureato in Scienze Politiche all’Università di Bari, nel 2001 consegue il Diploma di Grafologo presso la Scuola Superiore “Girolamo Moretti” di Roma e nel 2004 il Dottorato in Sacra Teologia (indirizzo teologico spirituale) alla Facoltà che oggi guida.

Diversi gli incarichi accademici  che ricopre, tra i quali quello di docente ordinario di Teologia Spirituale e di Spiritualità Francescana alla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” dove è direttore della Cattedra Kolbiana, coordinatore della Licenza in Francescanesimo e direttore della “Scuola di Grafologia Seraphicum”. È inoltre docente invitato di Teologia Mistica all’Istituto di Spiritualità della Pontificia Facoltà Teologica Teresianum, di Storia della Spiritualità all’Istituto Francescano di Spiritualità presso la Pontificia Università Antonianum e di Teologia Spirituale e Storia della Spiritualità all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.